The Boys, le differenze tra la Starlight dei fumetti e quella della Serie TV

Contenuti dell'articolo

Starlight, conosciuta con il vero nome di Annie January, rappresenta l’ultimo arrivo nei Sette, il gruppo di supereroi guidato da Patriota. Caratterizzata da un’indole dolce e riservata, la controparte fumettistica di Annie assume tinte molto più oscure rispetto alla sua rappresentazione televisiva. Questo contrasto emerge nella versione a fumetti, dove la narrazione è decisamente più cruda e disturbante rispetto all’adattamento su Prime Video.

storia e sviluppo del personaggio

La differenza tra la serie TV e il fumetto

La Starlight dei fumetti risulta affascinante e complessa, con una narrazione che si differenzia notevolmente dalla serie TV “The Boys”. I fumetti, scritti da Garth Ennis e Darick Robertson, presentano una trama più cruda e violenta. Ad esempio, mentre nella serie TV Starlight è vittima di uno stupro da parte di Abisso, nel fumetto gli aggressori sono Black Noir, A-Train e Patriota. Questa esperienza traumatica segna profondamente Annie, spingendola verso un percorso di alcolismo, volgarità e aggressività.

La difficile realtà di Annie January

Nell’adattamento televisivo, il disagio di Starlight emerge nella prima stagione, quando scopre la vera natura dei membri dei Sette. Nei fumetti, la trasformazione del personaggio è ancora più drammatica. Dopo l’assalto subito, Annie si allontana dalla religione cattolica, perdendo le sue fondamenta morali e spirituali.

relazioni personali e trasformazioni

Il rapporto con Hughie

Il legame con Hughie rappresenta una luce nella vita di Starlight. Nel fumetto, però, la relazione è complicata dal fatto che Hughie non sa che Annie è una supereroina. Annie nasconde questa verità per paura di essere respinta, e quando Hughie scopre la sua vera identità, reagisce fuggendo in Scozia. Nonostante questo, il supporto di Hughie si rivela fondamentale per la sua crescita personale.

Conflitti con i Sette e la Vought

All’interno del gruppo dei Sette e sotto la manipolazione della Vought, Annie continua a subire abusi e pressioni. L’azienda tenta di sessualizzare ulteriormente la sua immagine, modificando il costume per renderlo più provocante. Grazie al supporto di Queen Maeve, Annie trova il coraggio di ribellarsi, ritornando al suo vecchio costume. Inoltre, in un momento di rivalsa, acceca A-Train con i suoi poteri quando questo tenta di aggredirla nuovamente.

confessione e riaffermazione

Rivelazioni e rafforzamento

La forza acquisita permette a Annie di raccontare a Hughie tutta la verità sul suo passato, inclusi i traumi e le violenze subite. Questa confessione diventa il punto di svolta che permette loro di ricucire la relazione, consolidando un legame basato sulla verità e sulla comprensione reciproca.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.