Bridgerton Stagione 3 Episodio 7: Riassunto di “Mano nella Mano

Contenuti dell'articolo

Il settimo episodio della terza stagione di Bridgerton, intitolato “Mano nella mano”, riserva numerosi colpi di scena e momenti emotivi. Scopriremo come Colin affronta Penelope, le tensioni che sorgono tra i protagonisti e i segreti che vengono alla luce, destabilizzando l’equilibrio della società di Mayfair.

colin e penelope: la verità emerge

Nel corso dell’episodio, Colin costringe Penelope a confessare di essere Lady Whistledown. In lacrime, Colin dichiara di non poter mai perdonare Penelope per tutte le bugie. La loro relazione sembra compromessa irrimediabilmente.

la nuova edizione di lady whistledown

La successiva edizione del giornale di Lady Whistledown, firmata dalle Cowper, scuote l’alta società di Mayfair insinuando dubbi sulla legittimità dei figli Bridgerton. Anche Penelope pubblica una nuova edizione, denunciando la truffa di Cressida e sua madre, causando l’emarginazione sociale di Cressida.

riconciliazioni e conflitti

Violet cerca l’aiuto di Lady Danbury per agevolare le nozze di Francesca e John, mentre Colin e Eloise discutono animatamente sulla situazione di Penelope. Eloise vuole perdonare Penelope, ma Colin è ancora furioso e si rifiuta di dimenticare le sue bugie.

Lady Tilley affronta Benedict riguardo la sua relazione con Paul, e suggerisce di andare oltre le convenzioni sociali. Nel frattempo, Marcus propone a Violet di approfondire la loro sintonia, ma entrambi riconoscono la necessità di risolvere prima le loro questioni familiari.

la fuga di cressida e le sue conseguenze

Cressida, dopo essere stata confinata in camera sua, decide di fuggire e pensa di aver sbagliato a rompere l’amicizia con Eloise. Lord Cowper minaccia di bandire anche Aramintha, complice nel diffondere cattiverie sui Bridgerton.

matrimoni e rivelazioni

John chiede a Benedict e Colin il motivo della freddezza di Violet nei suoi confronti e riceve il consiglio di compiere un gesto plateale per convincerla di essere l’uomo giusto per Francesca. Penelope rivela a Genevieve che Colin ha scoperto il suo segreto, ma non la complicità di Genevieve. Alla vigilia delle nozze, Penelope decide di non abbandonare il suo alter ego, Lady Whistledown.

il confronto tra penelope e colin

Penelope cerca di spiegare a Colin le motivazioni dietro i suoi articoli, ma lui è ancora troppo ferito. Alla fine, la loro conversazione si trasforma in un bacio appassionato, lasciando comunque volta per domani le decisioni importanti.

cerimonia di nozze

Il giorno delle nozze, Penelope e Colin si scambiano i voti nuziali. Nonostante le tensioni, la cerimonia si conclude con il matrimonio. Durante il ricevimento, gli animi sono ancora tesi, ma vi sono anche tentativi di riconciliazione tra vari personaggi.

entrata della regina

Alla cerimonia irrompe la regina, pretendendo la rivelazione dell’identità di Lady Whistledown. Francesca si dichiara innamorata di Lord Kilmartin, cercando il benestare della regina per il matrimonio. La sovrana, però, sembra convinta della colpevolezza di Whistledown nella stanza.

fuga e intrighi

Cressida riesce a fuggire e arriva in una tipografia, sperando di ottenere i proventi dell’edizione della madre. Scopre, involontariamente, nuovi indizi sulla vera identità di Lady Whistledown.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.