Filiali Netflix e Amazon Prime Video colpite dagli scioperi degli sceneggiatori e cancellazioni
Questa settimana il mondo dello streaming subisce ulteriori colpi con scioperi degli sceneggiatori e cancellazioni di contenuti sia su Netflix che su Amazon Prime Video.
Stranger Things 5: addio ad un personaggio importante
Grace Van Dien, attrice nella serie, ha rivelato che un personaggio di rilievo verrà a mancare nell’attesissima quinta stagione di Stranger Things. Il cliffhanger ci tiene tutti in attesa della rivelazione del destino di questo personaggio.
Severance 2 e lo sciopero della Writers Guild of America
La produzione della seconda stagione di Severance è stata interrotta a causa dello sciopero della Writers Guild of America (WGA), che lotta per una giusta retribuzione degli sceneggiatori televisivi e cinematografici. La ripresa delle riprese e la futura uscita della stagione 2 sono ora in bilico.
David Simon, creatore di The Wire, sospeso dalla HBO
Anche David Simon, creatore della celebre serie televisiva The Wire, è stato sospeso dalla HBO mentre partecipava allo sciopero degli sceneggiatori. Simon ha denunciato l’accaduto sui social network, utilizzando l’hashtag #WGAStrong.
Fermo anche il prequel di Game of Thrones
George R.R. Martin ha annunciato la pausa nella produzione del nuovo prequel di Game of Thrones a causa dello sciopero della WGA. La casa di produzione e gli sceneggiatori mostrano solidarietà nei confronti delle rivendicazioni dei colleghi.
Lo sciopero colpisce anche il film di Community
Lo sciopero degli sceneggiatori potrebbe ritardare anche la produzione del film sequel della serie televisiva Community. L’attore Joel McHale, intervistato da Collider, ha condiviso la sua preoccupazione riguardo all’impatto dello sciopero sulle riprese del film.
Cancellazioni in arrivo per Netflix
La piattaforma di streaming continua a rimuovere contenuti dal proprio catalogo. Questa settimana tre serie TV verranno cancellate: Bordertown, Blindspot e In cucina con Booba.
Amazon Prime Video non è da meno
Anche Amazon Prime Video rimuove alcuni film dal proprio catalogo. La lista delle cancellazioni include opere come Non succede, ma se succede, Mollo tutto e apro un Chiringuito, One Last Dance, Dune Drifter, Undisputed 2 e 3, The Conjuring – L’evocazione e The Conjuring 2 – Il caso Enfield.