Gli Anelli del Potere: il ritorno di Shelob nella 2^ Stagione

Pubblicato 
mercoledì, 10/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Le riprese della seconda stagione de Gli Anelli del Potere continuano nel Regno Unito, anche se gli showrunner sono assenti a causa dello sciopero degli sceneggiatori. Nuove indiscrezioni emerse dal sito Fellowshipoffans rivelano che la serie potrebbe includere una delle creature più potenti e spaventose della Terra di Mezzo: Shelob.

Chi è Shelob, la creatura in forma di ragno?

Shelob è un'antica creatura malefica con l'aspetto di un ragno gigante, descritta da J.R.R. Tolkien come l'ultima discendente di Ungoliant, uno spirito malvagio anch'esso in forma di ragno. Ungoliant aiutò Melkor nella distruzione degli alberi di Valinor durante la Prima Era, evento citato nell'attuale serie tv. Nel Signore Degli Anelli, saremo testimoni dell'incontro tra Shelob e gli eroi Frodo e Sam durante il loro viaggio a Mordor.

Shelob e la sua presenza nella seconda stagione

Sebbene la serie Gli Anelli del Potere sia ambientata nella Seconda Era, gli autori Patrick McKay e JD Payne si sono ispirati ai romanzi di Tolkien e non hanno realizzato una trasposizione letterale di essi. Pertanto, è plausibile che Shelob appaia in una versione più giovane, prefigurandone i futuri eventi. La creatura malefica potrebbe avere un ruolo marginale, simile al Balrog nella prima stagione.

Gli ospiti della seconda stagione de Gli Anelli del Potere

  • Attori ignoti
  • Personaggi inediti
  • Shelob (?)

Shelob a Mordor nella serie

Shelob è una creatura che agisce autonomamente, indipendentemente dal volere di Sauron, ma la sua presenza ai confini di Mordor è stata utilizzata dal nemico oscuro come deterrente strategico. È probabile che le sue vicende si sviluppino intorno all'Ered Gorgoroth, dopo la creazione del Monte Fato, e che possa avere un incontro con Sauron o altri personaggi nell'arco narrativo della serie. Ciò non rimane che una mera speculazione al momento.

Per ulteriori notizie su Gli Anelli del Potere, seguite gli aggiornamenti sullo show televisivo.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram