Il Conte di Montecristo, anticipazioni terza puntata: la vendetta di Edmond e i dubbi di Mercedes sul matrimonio

Contenuti dell'articolo

La miniserie Il Conte di Montecristo, trasmessa su Rai 1, si prepara a presentare la sua terza puntata, in programma lunedì 27 gennaio 2025 alle 21:30. Quest’adattamento del celebre romanzo di Alexandre Dumas, diretto da Billie August, promette colpi di scena avvincenti, con protagonisti come Sam Clafin nel ruolo di Edmond Dantès.

La serie è prodotta da Palomar, in collaborazione con Demd Productions e altri importanti partner, e presenta un cast internazionale che include interpreti italiani di rilievo come Lino Guanciale, Gabriella Pession, Nicolas Maupas e Michele Riondino.

Anticipazioni terza puntata

L’arrivo di Haydée a Parigi

Edmond Dantès decide di far arrivare a Parigi Haydée, una schiava algerina liberata, figlia di Ali Pascha. Haydée verrà presentata durante un ballo nella villa di Mercedes e Fernand, poiché Edmond ha bisogno della sua conferma riguardo un tradimento avvenuto anni prima. Contemporaneamente, Edmond scopre che la fortuna di Danglars è il risultato di attività illecite e inizia a pianificare la sua rovina economica.

Scongiurare il matrimonio di Valentine

Edmond è preoccupato per il matrimonio di Valentine, la figlia di Villefort, con Franz d’Epinay. Egli è determinato ad aiutare Max Morrel, innamorato di Valentine, prima che sia troppo tardi. Le tensioni aumentano quando Mercedes inizia a sospettare delle vere intenzioni di Edmond. Per questo, decide di inviare Jacopo in Italia per riportare Luigi Vampa a Parigi.

Luigi Vampa diventa Spada

Edmond presenta Vampa alla società parigina sotto il nome di conte Spada. Questo matrimonio potrebbe risolvere le difficoltà finanziarie di Danglars, ma Eugenie, sua figlia, è già promessa sposa ad Albert d’Morcerf. Nel frattempo, Montecristo suggerisce al banchiere di esplorare il passato di Fernand.

Un matrimonio interrotto

Frustrato dal welfare di Max, Edmond convince il nonno di Valentine, Noirtier, a rivelare un segreto che paralizza le nozze con Franz d’Epinay. La nonna di Valentine, la marchesa di Saint-Meran, viene trovata morta avvelenata, alimentando sospetti su Valentine. Inoltre, Haydée avvista Heloise Villefort rubare da Montecristo, portando il conte a rivelare la sua vera identità a Mercedes.

Visione della miniserie su RaiPlay

Il Conte di Montecristo sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay, per chi desidera seguirne le avventure in qualsiasi momento dal proprio dispositivo.

Rispondi