Uscita anticipata del classico gioco horror da parte di GOG dopo la chiusura improvvisa dello studio

Contenuti dell'articolo

GOG, piattaforma dedicata ai giochi classici, ha annunciato il rilascio anticipato del titolo horror F.E.A.R. (First Encounter Assault Recon). Questo gioco, sviluppato da Monolith Productions e lanciato nel 2005, è stato accolto con entusiasmo sia dalla critica che dai fan.

F.E.A.R. Anticipato Su GOG

In seguito alla chiusura inaspettata di Monolith Productions da parte di Warner Bros., che ha portato anche all’annullamento dello sviluppo di un gioco su Wonder Woman, GOG si è attivata per garantire la disponibilità di F.E.A.R. Il gioco sarà disponibile nella GOG Preservation Program entro il prossimo mese.

Programmazione Preservazione GOG

La versione F.E.A.R. Platinum, che include il gioco base e le sue due espansioni, verrà integrata nel programma di preservazione dei giochi di GOG. Questo programma ha come obiettivo principale quello di salvaguardare i titoli videoludici che rischiano l’oblio a causa dell’evoluzione tecnologica.

  • F.E.A.R.
  • Dino Crisis
  • Resident Evil 1-3

Impegno Per La Storia Del Gaming

Il GOG Preservation Program, avviato a novembre dell’anno scorso, mira a recuperare tutti i giochi abbandonati dai loro sviluppatori. Attualmente comprende oltre 104 titoli, con nuovi giochi aggiunti regolarmente.

Futuro Dei Titoli Monolith

Nonostante la chiusura dello studio, GOG intende continuare a supportare i giochi creati da Monolith Productions. L’azienda ha dichiarato che ulteriori titoli saranno resi disponibili in futuro, contribuendo così alla conservazione della storia videoludica.

  • Monolith Productions – Sviluppatore principale di F.E.A.R.
  • Vivendi Universal – Editore originale del titolo
  • Titoli futuri non ancora specificati da annunciare

L’iniziativa rappresenta un passo significativo per garantire che i giochi classici come F.E.A.R. rimangano accessibili e giocabili anche per le generazioni future.

Rispondi