Un Futuro Film del Signore degli Anelli dovrebbe Esplorare l’Affascinante Storia del Quarto Age di un Membro della Compagnia

Warner Bros. Pictures ha l’intenzione di espandere il proprio franchise de Il Signore degli Anelli, possibilmente attingendo dal Quarto Era di J.R.R. Tolkien per nuove idee narrative. Ci sono numerosissime situazioni affascinanti da esplorare prima della storia di Frodo, come dimostra il film La Guerra dei Rohirrim. Inoltre, la Seconda Era di Tolkien è attualmente trattata nella serie Rings of Power di Amazon, e La Caccia di Gollum sta dimostrando che anche la trilogia cinematografica di Peter Jackson può essere ampliata.

Le adattamenti cinematografici esistenti hanno solo toccato superficilamente il vasto mondo di Tolkien. Un’eventuale adattamento della Prima Era presenterebbe delle sfide, ma al contempo opportunità creative, consentendo di introdurre alcuni personaggi significativi. Anche una storia ambientata nella Quarta Era possiede un grande potenziale, poiché potrebbe illustrare il destino della Terra di Mezzo dopo la sconfitta di Sauron nel corso della Terza Era. Un membro della Compagnia potrebbe raccontare la propria storia nella Quarta Era, sebbene l’exploit potrebbe risultare complesso.

Un Film de Il Signore degli Anelli sulla Storia di Gimli nella Quarta Era

La Tempistica di Gimli come Signore delle Caverne Scintillanti

Alla fine de Il Ritorno del Re, Aragorn assume il trono di Gondor e di Arnor, mentre gli Hobbit tornano nella Contea, dove Sam inizia una vita con Rosie. Frodo, invece, fa rotta verso le Terre Immortali con Gandalf, Bilbo, Galadriel e Elrond. Le sorti degli altri membri della Combriccola non sono menzionate nei film de Il Signore degli Anelli, ma gli scritti di Tolkien suggeriscono che avevano vite significative fino alla Quarta Era. La storia di Gimli dopo la Guerra dell’Anello potrebbe rivelare aspetti interessanti per un film, sempre che sia trattata adeguatamente.

Dopo Il Signore degli Anelli, Tolkien afferma che Gimli “divenne Lord delle Caverne Scintillanti”, un complesso di caverne sotto Helm’s Deep. Questo titolo gli fu conferito dopo la Guerra dell’Anello, guidando gli Uomini di Durin a stabilirsi lì. Giocò un ruolo attivo nella ricostruzione della Terra di Mezzo, contribuendo a importanti opere come il restauro della porta di Minas Tirith.

Related


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.