Nuovo finale scioccante: Il giorno dello sciacallo Stagione 1 Episodio 9 spiegato – come lo sciacallo riesce nel colpo magistrale

Contenuti dell'articolo
Attenzione! Questo articolo contiene spoiler riguardanti il nono episodio di The Day of the Jackal.

Il penultimo episodio della serie The Day of the Jackal (2024) presenta il protagonista in una situazione estremamente critica, mentre riesce finalmente a colpire Ulle Dag Charles. Jackal, interpretato da Eddie Redmayne, ha inseguito UDC per buona parte della stagione e, nonostante la sua meticolosa preparazione, ha subito diversi fallimenti in passato. Con la sua vita personale in frantumi e le forze dell’ordine alle calcagna, la sopravvivenza del Jackal appare sempre più in bilico.

In seguito al suo insuccesso a Tallinn, Jackal ritorna a casa per riprendersi e pianificare una nuova strategia. È la prima volta da tempo che incontra Nuria, informandola che il lavoro è quasi completato. Anche Nuria è distrutta per i legami del fratello con un noto mafioso locale. Nel frattempo, Bianca (Lashana Lynch) riceve ordini di interrompere le ricerche, una decisione che risulta molto strana per MI6 data la progressiva vicinanza alla cattura del Jackal.

Il Jackal Ha Completato Il Colpo Su Ulle Dag Charles

Il Jackal È Riuscito A Portare A Fine Il Lavoro Più Importante Della Sua Carriera

Jackal si trova in una situazione disperata: la pressione a casa e le difficoltà relazionali rendono il colpo su UDC una vera sfida. Il premio in denaro di 100 milioni di dollari è un incentivo irrinunciabile e lo motiva a tentare di ricominciare una vita con Nuria dopo aver portato a termine la sua missione. In fretta, parte con una barca, elimina il proprietario e colpisce l’uomo che potrebbe minacciare il suo cognato, per poi passare all’azione contro UDC.

Questo piano si rivela rischioso: Jackal deve fuggire, dato quanto vicino sia stato alla cattura. Durante la fuga in barca, droni lo osservano e, nonostante tenti di oscurarne i segnali, il suo mezzo viene riconosciuto. Dopo avere assassinato UDC, Jackal scappa a tutta velocità, inseguito da diversi uomini, rendendo incerta la sua possibilità di uscire illeso da questo affare.

Il Jackal Riuscirà A Scappare Con Le Forze Di Sicurezza Alle Spalle?

Il Jackal È Così Vicino Alla Cattura

Attualmente, Jackal è braccato da sicurezza privata incaricata da UDC, e molto probabilmente anche dalla polizia locale. Le persone che avevano più informazioni su di lui hanno abbandonato la missione. La determinazione di Bianca è stata ignorata e punita dai superiori di MI6, ponendo fine all’indagine. Nonostante ciò, essendo Bianca un personaggio chiave nella serie, è certo che tornerà nella finale.

Si sospetta anche una manipolazione dell’MI6 da parte delle élite che hanno ingaggiato Jackal, tentando di garantire il completamento della missione prima della cattura. Con una pista di sangue, prove e crescenti sospetti su Jackal, le indagini potrebbero portare direttamente a casa sua e alla sua famiglia. La sua unica possibilità di salvezza è raggiungere prima il suo rifugio e allontanare i suoi cari.

Il Jackal Mantiene La Parola A Nuria?

La Vita Domestica Del Jackal È In Crisi

Il Jackal si trova a dover affrontare dilemmi morali complessi: uccidere per denaro e compiere azioni che deluderebbero profondamente sua moglie. Anche se dimostra un certo impegno nei confronti di Nuria, ha assunto un comportamento sempre più sconsiderato e disperato. Ha promesso alla moglie che il lavoro a Tallinn sarebbe stato l’ultimo, ma dopo il fallimento è costretto a manipolare le verità e dichiarare che c’è ancora “un ultimo compito” da svolgere.

Il premio di 100 milioni è sufficiente per realizzare una vita da sogno, ma il prezzo potrebbe rivelarsi troppo alto, qualora Jackal riuscisse a tornare a casa. Ora che ha completato la sua missione, rimane la possibilità che i suoi finanziatori decidano di non onorare il pagamento. Se ciò succedesse, Jackal perderebbe la somma e, come dimostrato in precedenza, non consente ai clienti di eludere i debiti. Con Nuria a conoscenza del suo passato sanguinario, il Jackal si troverà in gravi guai nel finale di The Day of the Jackal.

Data di uscita
7 novembre 2024
Cast
Úrsula Corberó, Eddie Redmayne, Lashana Lynch, Ben Hall, Sule Rimi, Florisa Kamara, Stuart Whelan, Jonjo O’Neill, Adam James, Christy Meyer, Lee Byford, Martin McDougall, Russell Balogh, Andreas Jessen, Jan-Martin Müller, Lucy Russell, Gerard Kearns, Eddie Elks, Charles Dance, Richard Dormer, Chukwudi Iwuji, Lia Williams, Khalid Abdalla, Eleanor Matsuura
Personaggi
Núria, Jackal, Bianca, Damian, Paul, Jasmine, Polizia, Edward Carver, Jeremy Whitelock, Leonora Boggs, Poliziotto, Keith Canvey, Chris, Rasmus, Joachim Müller, Marjorie Marshall, Gary Cobb, Capitano Baldwin, Timothy Winthorp, Norman, Osita Halcrow, Isabel Kirby, Ulle Dag Charles, Zina Jansone
Stagioni
1

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.