Le serie TV e i film di tendenza su Netflix: la classifica del 15 maggio 2023

Pubblicato 
lunedì, 15/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Le serie TV e i film di tendenza su Netflix: la classifica del 15 maggio 2023

Sei curioso di sapere quali sono le serie TV e i film più popolari su Netflix in Italia e nel mondo? In questo speciale ti forniamo un aggiornamento settimanale sulle tendenze più recenti. La serie spinoff di Bridgerton, La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton, continua a dominare le classifiche italiane e mondiali.

Le serie TV di tendenza in Italia

Il podio delle serie TV più viste in Italia questo weekend vede al primo posto La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton per il secondo weekend di fila. Prodotta da Shonda Rhimes, la serie spinoff di Bridgerton è composta da sei episodi che narrano la storia di una giovane Carlotta, promessa sposa a re Giorgio contro la sua volontà. Dopo essere arrivata a Londra il giorno delle nozze, Carlotta deve affrontare l'astuta madre del monarca. La serie ha debuttato con oltre 148 milioni di ore viste in tutto il mondo.

Al secondo posto troviamo Black Knight, una serie coreana d'azione e avventura ambientata in un futuro distopico e devastato dall'inquinamento. La sopravvivenza dell'umanità dipende da un gruppo di corrieri atipici. La produzione resiste al terzo posto L'estate in cui imparammo a volare, con Katherine Heigl e Sarah Chalke, che nella sua seconda settimana ha raggiunto 54.320.000 ore viste nel mondo.

I film di tendenza in Italia

Per quanto riguarda i film, il più visto del weekend è The Mother, con Jennifer Lopez, che ha debuttato al primo posto in 80 paesi. Scopriremo martedì quanto questa ottima partenza si tradurrà in numeri effettivi.

Le tendenze a livello globale

Oltre alle classifiche italiane, è interessante osservare le tendenze a livello globale. Il 14 maggio 2023, La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton domina anche la classifica delle serie TV più popolari in tutto il mondo. Per quanto riguarda i film, The Mother si conferma come il più popolare a livello internazionale.

Le imperdibili su Netflix

Se vuoi scoprire altre serie TV e film imperdibili su Netflix, ti consigliamo di consultare le seguenti liste:

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram