Le fazioni più malvagie della serie fallout

Il franchise di Fallout è rinomato per la sua capacità di costruire mondi complessi e offrire libertà di gioco, grazie a un’ambientazione e a personaggi unici che lo hanno reso iconico nel corso degli anni. Molti di questi personaggi memorabili sono distribuiti in diverse fazioni all’interno della serie, alcune delle quali rappresentano una minaccia mortale per chiunque si trovi nel desolato paesaggio post-apocalittico. Mentre alcune fazioni possono avere obiettivi o spiegazioni dietro il loro comportamento crudele, altre oltrepassano il confine verso un territorio irrimediabilmente malvagio.
fazioni e personaggi iconici nel franchise fallout
Le fazioni che popolano il mondo post-apocalittico di Fallout sono spesso dinamiche e cambiano nel tempo con ogni nuova iterazione del franchise. Nonostante l’attesa per Fallout 5, la prossima stagione della serie TV potrebbe offrire nuove intuizioni sulle più iconiche fazioni del deserto e su cosa sia successo loro dopo gli eventi dei giochi. Indipendentemente dalle fazioni incluse nella sequel, ci sarà abbondante materiale sorgente da cui attingere.
le fazioni più malvagie nella storia di fallout
10. Children of the Atom di Far Harbour
Mentre la Chiesa dell’Atomo è generalmente considerata una fazione pacifica nella maggior parte dell’universo Fallout, non tutti adorano la bomba atomica con la stessa intensità. Alcuni gruppi sono determinati a diffondere l’annientamento nucleare a qualsiasi costo, anche a spese dei resti dell’umanità.
9. Brotherhood of Steel della Costa Est
Sebbene i principi fondamentali della Brotherhood of Steel riguardino la preservazione della tecnologia pre-bellica, le loro azioni possono essere discutibili. La divisione orientale guidata da Arthur Maxson cerca di creare un wasteland giuridico con metodi estremisti.
8. Raiders del Pitt
I Raiders del Pitt si distinguono per i loro metodi crudeli e inusuali, sfruttando i lavoratori schiavizzati in condizioni disumane dopo che la Brotherhood ha saccheggiato la città.
7. Talon Company distruttrice
I mercenari della Talon Company sono motivati dal profitto e causano caos ovunque vadano, mirando specificamente ai “buoni” nel wasteland.
6. Istituto e la Rivoluzione Sintetica
L’Istituto è composto da scienziati elitari che perseguono il progresso umano senza scrupoli morali, incluso il rapimento di innocenti per esperimenti scientifici.
5. Followers of Project Unity
Unity è l’antagonista principale del primo Fallout, mirante a trasformare tutta l’umanità in Super Mutanti attraverso metodi brutali.
4. Legione di Cesare: metodi barbarici
La Legione utilizza pratiche disumane come schiavismo e tortura, creando una società oppressiva basata sulla paura.
3. Sadici dell’Alleanza Nuka World
I membri delle fazioni raider in Nuka World si distinguono per il loro sadismo estremo, uccidendo solo per piacere personale.
2. Scienziati inquietanti dietro Vault-Tec
Vault-Tec ha condotto esperimenti disumani sui suoi abitanti sotto le spoglie di test sociali durante l’era pre-bellica.
1. Enclave e i suoi obiettivi per una società pura
L’Enclave rappresenta le ultime vestigia del governo statunitense pre-bellico ed è nota per sostenere la supremazia della propria fazione attraverso l’annientamento degli altri gruppi umani.
- Children of the Atom (Far Harbour)
- Brotherhood of Steel (Costa Est)
- Pitt Raiders (Pitt)
- Talon Company (Mercenari)
- Istituto (Rivoluzione Sintetica)
- Followers of Project Unity (Progetto Unità)
- Legione di Cesare (Metodi Barbarici)
- Nuka World Alliance (Sadici)
- Scienziati Vault-Tec (Esperimenti Inumani)
- Enclave (Società Pura)