Krypto il cane di Superman: raduno a New York per trovare il sosia adorabile

Contenuti dell'articolo

la popolarità dei contest di somiglianza si espande anche ai cani

Negli ultimi tempi, i cosiddetti look-alike contest hanno riscosso un crescente interesse, coinvolgendo non solo personaggi pubblici e attori famosi, ma anche animali domestici. Dopo aver visto sosia di celebrità come Pedro Pascal, Timothée Chalamet, Jeremy Allen White e Paul Mescal, ora l’attenzione si sposta su un nuovo protagonista: il cane di Superman, conosciuto come Krypto.

il primo concorso per trovare il sosia canino di krypton

A New York si è svolto recentemente il primo evento dedicato a individuare il doppio di Krypto, il famoso cucciolo del film Superman. L’iniziativa, promossa da Pumpkin Pet Insurance, ha attirato oltre 50 partecipanti con l’obiettivo di eleggere il sosia più convincente del supercane a quattro zampe.

luogo e modalità dell’evento

L’appuntamento si è tenuto presso la Manhattan West Plaza, dove padroni e cani sono stati invitati a partecipare indossando un outfit con mantello rosso per aumentare le possibilità di somiglianza. La gara ha visto protagonisti molti candidati che hanno sfoggiato abbigliamenti ispirati al personaggio del cinecomic.

risultati e premi assegnati

A trionfare è stata una cagnolina di sette anni proveniente da Brooklyn, chiamata Sofia. La sua somiglianza con Krypto era così evidente da sembrare una vera controfigura del cane digitale nel film. A lei e alla sua proprietaria Meredith Amspoker sono stati consegnati un premio in denaro pari a mille dollari e la possibilità di devolvere altri duemila cinquecento dollari a una clinica veterinaria scelta da loro.

Punto forte della manifestazione è stato anche Jeffrey, un cane bianco con macchie grigie riconosciuto come “il meno somigliante” rispetto all’originale. Malgrado ciò, il suo proprietario Ed ha sottolineato che Jeffrey rimane sempre il proprio eroe personale.

L’impatto sociale e mediatico del cane supereroe

I dati raccolti indicano che Krypto sta contribuendo ad un aumento significativo delle adozioni di cani randagi negli Stati Uniti. Si stima infatti che l’interesse verso questi animali sia cresciuto del 500%, evidenziando come la popolarità del personaggio abbia effetti positivi sulla tutela degli animali domestici.

personaggi principali presenti all’evento

  • Sofia (vincitrice)
  • Meredith Amspoker (proprietaria)
  • Jeffrey (premio consolatorio)
  • Ed (padre adottivo di Jeffrey)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi