Elizabeth Olsen parla delle riprese difficili in "Love & Death": il momento più complicato della serie

Pubblicato 
giovedì, 18/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Elizabeth Olsen parla delle riprese difficili in "Love & Death": il momento più complicato della serie

L'attrice Elizabeth Olsen ha recentemente rivelato i momenti più difficili affrontati sul set della serie televisiva Love & Death, ispirata alla storia vera di Candy Montgomery, una casalinga che uccise l'amica Betty Gore dopo aver intrapreso una relazione con il marito di quest'ultima, Allan.

La sfida di girare una scena violenta con una collega incinta

Olsen ha ammesso che girare la scena più violenta della serie è stata una prova particolarmente impegnativa, anche perché la sua collega di scena Lily Rabe, che interpreta Betty Gore, era negli ultimi mesi della sua gravidanza. L'attrice ha raccontato:

Lily era incinta di sei mesi ed è stato orribile. Aveva una controfigura e potevano inoltre cancellare la sua pancia in post-produzione. Ma stava indossando una piccola maglia con un pancione di sei mesi! Era folle!

Il desiderio di Lily Rabe di partecipare attivamente alle scene d'azione

Nonostante le difficoltà, Rabe ha dimostrato grande forza e determinazione nel voler partecipare attivamente alle scene d'azione, portando a una vera tensione fisica sul set. Olsen ha dichiarato:

E voleva realmente fare tutto. Lily è un essere umano davvero forte, e c’era quindi della vera tensione, dal punto di vista fisico, e c’era un elemento che mi ha fatto sentire sicura perché avevamo coreografato la scena, ma per alcuni aspetti ero spinta a non voler fare tutto. Erano tante cose insieme.

Olsen e il suo approccio alle scene di combattimento corporeo

La star di WandaVision ha aggiunto che ha avuto dei blocchi mentali durante la realizzazione della scena, poiché la sua esperienza precedente in scene di lotta non riguardava il combattimento corpo a corpo. A proposito di questo, Olsen ha detto:

La mia esperienza con più sequenze di lotta non riguardava il combattimento corpo a corpo. E quindi è sembrato piuttosto spaventoso alle volte. E poi ci sono stati dei momenti in cui Lily mi ha chiesto, con l’ascia di gomma, di entrare in contatto con il suo corpo. E mi sono rifiutata e ho detto: ‘Dovrai farlo con la mia controfigura’.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Elizabeth Olsen riguardo alle difficoltà incontrate durante le riprese della serie Love & Death?

Fonte: The Hollywood Reporter

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram