Elisabeth Moss: dettagli e curiosità sul suo addio a Jon Hamm in Mad Men e i nuovi progetti<

Pubblicato 
martedì, 16/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Elisabeth Moss è una nota attrice che ha dimostrato il suo straordinario talento in serie TV come "Mad Men" e "The Handmaid's Tale". Tra il grande successo della prima e l'attesissimo culmine con l'ultima stagione della seconda, l'attrice si racconta, gettando luce su una scena memorabile di "Mad Men" e sulla crescita del suo personaggio all'interno della serie.

Il viaggio televisivo di Elisabeth Moss

Ormai sono trascorsi 16 anni dalla prima messa in onda di "Mad Men", la celebre serie che ha fatto conoscere al pubblico il talento inesauribile di Elisabeth Moss. L'attrice ha poi raggiunto nuovi picchi di successo ed espressività grazie alla sua interpretazione nella serie "The Handmaid's Tale", basata sul romanzo di Margaret Atwood. La sesta e ultima stagione della serie è prevista per il prossimo anno sulla piattaforma di streaming Hulu.

Un ricordo indimenticabile da "Mad Men"

In "Mad Men", Elisabeth Moss interpreta Peggy Olson, una copywriter emergente che, negli anni '60, inizia a muovere i suoi primi passi in un'industria dominata dagli uomini, grazie alla guida del suo capo. Le sorti del personaggio si intrecciano con quelle di Don Draper, interpretato da Jon Hamm, con il quale l'attrice ha stretto un legame di amicizia anche dietro le quinte della serie.

Lo speciale addio tra Elisabeth Moss e Jon Hamm

Elisabeth Moss ha raccontato un particolare retroscena riguardante una famosa scena della quinta stagione di "Mad Men", durante la quale il suo personaggio, Peggy, deve dire addio al suo capo, Don Draper. L'attrice ha svelato che, mentre giravano la scena, Jon Hamm ha improvvisato un gesto nel quale prende la mano di Peggy e la bacia, sciogliendo Moss in lacrime vere. Elisabeth Moss ha sottolineato l'autenticità di queste emozioni, spiegando che il gesto di Hamm è andato oltre la sceneggiatura e ha permesso ai due attori di condividere un momento intimo ed emozionante.

Il ricordo tangibile di una scena indimenticabile

Elisabeth Moss ha inoltre rivelato di aver conservato con sé il vestito che indossava nella scena dell'addio, come tributo ai ricordi ed alle emozioni condivise con Jon Hamm durante quella scena. Nonostante il costume non le vada più, l'attrice lo tiene come simbolo del legame artistico e personale che si è instaurato tra lei e il suo collega.

L'attesa per l'ultima stagione di "The Handmaid's Tale"

Fans e critica sono in trepidante attesa per la sesta e ultima stagione di "The Handmaid's Tale", in cui Elisabeth Moss tornerà a vestire i panni dell'iconica protagonista. Il prossimo capitolo della saga sarà l'occasione per la chiusura di un percorso drammatico e intenso che ha segnato gli ultimi anni della carriera televisiva dell'attrice.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram