Cosa Fanno Oggi Lyle ed Erik Menendez? Scopri la Verità sui Fratelli di Monsters 2

I fratelli Lyle ed Erik Menendez, noti per il loro cruento crimine ai danni dei genitori, tornano alla ribalta grazie alla serie Monsters, disponibile su Netflix. La storia della loro vita e il loro attuale stato suscita curiosità e interesse, poiché oltre trent’anni fa commisero un delitto che scosse l’opinione pubblica americana.
Che fine hanno fatto i fratelli Menendez
La serie, lanciata il 19 settembre, narra la drammatica vicenda di due fratelli che si resero protagonisti dell’omicidio dei genitori, Jose e Kitty, avvenuto il 20 agosto 1989, nella loro dimora a Beverly Hills. I fratelli affermarono di essere tornati a casa dopo una serata al cinema e di aver trovato i genitori senza vita.
Inizialmente, le indagini si concentrarono su altre piste, inclusi sospetti legati alla mafia. Nel 1990, gli inquirenti fissarono la loro attenzione su Lyle ed Erik, che furono arrestati. Dopo due processi, furono condannati nel 1996 a pene detentive di ergastolo.
Dove si trovano oggi Lyle ed Erik Menendez
Attualmente, Lyle Menendez è incarcerato presso il Mule Creek State Prison, mentre Erik Menendez si trova al Richard J. Donovan Correctional Facility. Nel corso degli anni, i due hanno cercato senza successo di ottenere la revisione delle loro condanne.
Dopo un lungo periodo di separazione, i fratelli si sono riuniti nel febbraio 2018, quando Lyle è stato trasferito nella stessa struttura di Erik. Al momento, Lyle ha 56 anni ed Erik ne ha 53.
Nel 1996, Lyle sposò Anna Eriksson, una ex modella. Il matrimonio terminò nel 2001. Successivamente, Lyle convolò a nozze con Rebecca Sneed, con la quale aveva intrapreso uno scambio epistolare. Erik, dal canto suo, si sposò nel 1999 con Tammi Ruth Saccoman, anche lei conosciuta per corrispondenza, che aveva una figlia da una precedente relazione.
Novità sul loro caso
A maggio 2023, gli avvocati dei due fratelli hanno presentato una nuova richiesta per ottenere un altro processo, giustificando la richiesta con nuove evidenze. Tra queste, una lettera scritta da Erik a suo cugino Andy Cano, deceduto nel 2003, in cui si esprimeva il desiderio di allontanarsi dal padre.
Recentemente, il Los Angeles Times ha riportato che gli avvocati affermano che la lettera in questione dimostri che i fratelli vivevano in un contesto di abusi poco prima degli omicidi. Un ex membro della boy band Menudo, Roy Rosselló, ha dichiarato in una recente docuserie di essere stato abusato da José Menendez, alimentando ulteriormente il dibattito riguardante gli abusi all’interno della famiglia Menendez.
I fratelli Menendez stanno ora attendendo una decisione da parte della giustizia riguardo alla riapertura del loro caso.