Carême: la nuova serie di Apple TV+ racconta la vita del primo celebrity chef del mondo

Contenuti dell'articolo

Carême: la nuova serie di Apple TV+ racconta la vita del primo celebrity chef del mondo

Apple TV+ ha recentemente annunciato l’avvio della produzione di una nuova serie francese dal titolo Carême, che si propone di raccontare l’affascinante storia di Antonin Carême, il primo celebrity chef del mondo.

Il cast di Carême

La serie sarà composta da otto episodi e vanta un cast d’eccezione: Benjamin Voisin, vincitore del César, nel ruolo di Antonin Carême; Jérémie Renier, candidato al César, nel ruolo del genio politico Charles-Maurice de Talleyrand-Périgord; e Lyna Khoudri, vincitrice del César, nel ruolo di Henriette, l’amante di Carême e sua principale avversaria.

La trama di Carême

La serie segue la vita di Antonin Carême, un ragazzo orfano dotato di un talento straordinario in cucina, che sogna di diventare lo chef più famoso del mondo e nobilitare l’arte della gastronomia. Il suo talento e ambizione attirano l’attenzione di Charles-Maurice de Talleyrand-Périgord, un personaggio machiavellico che ha fatto della politica francese un’arte raffinata e che vediamo nel ruolo di spia al servizio della Francia. La storia è ispirata al libro “Cooking for Kings: The Life of Antonin Carême – The First Celebrity Chef” dello storico e attore Ian Kelly.

Lo staff creativo e produttivo

Carême è stato creato da Ian Kelly insieme allo sceneggiatore Davide Serino, mentre la regia è affidata al pluripremiato Martin Bourboulon. La serie è prodotta da Vanessa van Zuylen con VVZ Production e Dominique Farrugia con Shine Fiction di Banijay per Apple TV+.

Aspettative sulla serie

La serie si preannuncia come un’opera intrigante che miscela storia, cucina e spionaggio, offrendo al pubblico un affascinante spaccato dell’Europa di Napoleone e del leggendario Antonin Carême. Non vediamo l’ora di scoprire questa storia appassionante e i retroscena della vita del primo celebrity chef del mondo.


<!–

Valutazione: 9.8

–>


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.