Arc raiders blueprint guide come non preoccuparsi
analisi dello stato attuale di ARC Raiders: la frustrazione dei giocatori e le dinamiche di fine gioco
Con il progressing del numero di partecipanti che si avvicina alle fasi finali di ARC Raiders, si evidenzia una crescente insoddisfazione riguardo alla bassa frequenza diottenimento dei blueprint. Questo problema rappresenta un aspetto sintomatico di un sistema di fine gioco ancora poco sviluppato, dove le possibilità di progresso si riducono quasi esclusivamente alla raccolta di blueprint, alle sfide settimanali e alle sessioni di PvP.
il ruolo dei blueprints e il loro significato nel progresso del gioco
le quantità e la natura dei blueprints in ARC Raiders
Attualmente, nel gioco sono presenti 74 blueprint. La raccolta di questi oggetti, spesso rari, costituisce l’obiettivo principale per molti giocatori che desiderano completare la loro esperienza di gioco. Finora, sono stati ottenuti circa 17 blueprint in circa 85 ore di gioco, alcuni dei quali come ricompense da missioni. Nonostante ciò, il senso di dover ottenere tutti i blueprint potrebbe essere fuorviante, in quanto questa attività non rappresenta l’unico modo di approcciare il fine gioco.
la filosofia dietro alla rarità dei blueprint
perché i blueprint sono così rari?
La bassa probabilità di trovarli è una scelta progettuale, studiata per rendere questa ricerca un’attività a lungo termine. Facendo un esempio pratico, è possibile partecipare a un singolo raid per lootare Stella Montis e ottenere più oggetti di rara qualità rosa rispetto ai blueprint trovati nell’intera esperienza di gioco. La rarità elevata ha lo scopo di rallentare il ritmo di progressione riguardante il gettito di blueprint, in linea con l’attuale struttura di ARC Raiders.
la funzione e il valore delle esplorazioni e dell’expedition
come l’expedition influisce sulla progressione
L’obiettivo finale del gioco viene rappresentato dal sistema di Expedition. Alla fine di ogni ciclo, il giocatore decide di ritirare il proprio Raider e ricominciare, ricevendo alcune ricompense permanenti. È importante sottolineare che durante ogni Expedition, i blueprint vengono azzerati, permettendo di iniziare una nuova esperienza di gioco con caratteristiche differenti e nuovi obiettivi.
l’importanza della variabilità nel progresso
Le blueprint trovate con un secondo personaggio saranno probabilmente diverse rispetto a quelle del primo, influenzando la disponibilità di risorse e la strategia di gioco. Questa dinamica dovrebbe ampliarsi con l’introduzione di nuovi blueprint e nuovi progetti, rendendo la progressione più variegata e meno lineare.
perché trovare tutti i blueprint richiede troppo tempo?
Il processo di ricerca di tutti i blueprint, che rappresenta l’ultimo obiettivo di molti, richiede un tempo considerevole e una costante partecipazione alle attività di gioco. La presenza di 74 blueprint implica che, anche completando tutte le missioni e partecipando regolarmente alle sfide, si può comunque impiegare molto tempo per raccoglierli tutti.
il problema della mancanza di un fine gioco coinvolgente
Il limite di ARC Raiders risiede nel fatto che, senza un sostanziale arricchimento dei contenuti di fine gioco, questa attività di raccolta appare poco stimolante per i giocatori più dedicati, che hanno già superato le fasi iniziali. Nonostante siano previste future novità – come i contenuti in arrivo a dicembre con nuove mappe, eventi e funzionalità – senza un cambio sostanziale nella struttura, il livello di interesse potrebbe calare.
la partecipazione all’expedition e il ruolo del grinding
Chi sceglie di non partecipare all’expedition forse troverà più gratificante la continua ricerca di blueprint, anche se questa attività è deliberatamente progettata per essere lunga e impegnativa. La possibilità di resettare la propria squadra e cercare nuovi blueprint ogni otto settimane apre comunque a potenziali nuove strategie di gioco, anche se non si tratta di un’attività prevista per tutti i giocatori.
personaggi, ospiti e membri del cast
- Non sono stati menzionati personaggi, ospiti o membri del cast nel testo originale.