Analisi della Complessa Storia d’Amore tra Lee & Allerton: Il Significato del Finale secondo lo Scrittore Queer Justin Kuritzkes
Queer: Una decisione ovvia per Justin Kuritzkes dopo l’esperienza con Challengers
“Ho subito accettato, anche se non avevo idea di come avrei fatto.”
Justin Kuritzkes, nel corso di un’intervista, ha raccontato che, durante le riprese di Challengers, Luca Guadagnino gli ha consegnato il romanzo di Burroughs chiedendogli di leggere e considerare un adattamento. Dopo averlo letto, Kuritzkes ha accettato senza esitazioni, pur non avendo chiara la visione di come realizzarlo. L’autore del libro è un personaggio di grande spessore e, secondo Kuritzkes, era di fondamentale importanza che Guadagnino potesse raccontare la storia.
Analisi dell’importanza della prospettiva e del simbolismo in Queer
Kuritzkes evita spiegazioni definitive, ma fornisce molte sfide interpretative.
In Queer, la relazione tra Lee e Allerton è caratterizzata da una forte intimità, ma il comportamento di Allerton mostra segnali di indecisione. Kuritzkes ha chiarito che il romanzo è narrato dalla prospettiva di Lee, il quale tenta di comprendere il mondo interiore di Allerton. L’intento non era di ritrarre Allerton come distante ma come un personaggio complesso con desideri e desideri reciproci.
L’epilogo complesso di Queer fonde i desideri di Lee, gli addendumi del romanzo e la vita di Burroughs
“Era fondamentale distinguere William S. Burroughs l’uomo e William Lee il personaggio.”
Nella realizzazione dell’epilogo, Kuritzkes ha voluto mantenere una separazione chiara tra la vita di Burroughs e quella di Lee, evidenziando come il personaggio di Lee fosse più tenero e vulnerabile rispetto all’immagine tradizionale di Burroughs. Quest’idea ha influenzato maggiormente il lavoro di adattamento, integrando elementi della vita e delle opere di Burroughs nel film.
- Daniel Craig
- Drew Starkey
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.