Aggiornamenti sulla serie Spider-Man Noir: sviluppo in corso e possibile coinvolgimento di Nicolas Cage

Pubblicato 
giovedì, 25/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Aggiornamenti sulla serie Spider-Man Noir: sviluppo in corso e possibile coinvolgimento di Nicolas Cage

Nonostante il silenzio sul futuro della serie Spider-Man Noir, recenti dichiarazioni dei produttori Phil Lord e Chris Miller rivelano che il progetto è ancora in lavorazione. L'imminente uscita del film Spider-Man: Across the Spider-Verse ha portato a nuovi dettagli sulla serie live-action destinata a Prime Video.

Lo stato dello sviluppo e l'intervento degli sceneggiatori

In un'intervista rilasciata a Collider, Phil Lord e Chris Miller hanno fatto il punto sulla situazione della serie, sottolineando che non è stata affatto abbandonata. Il processo di sviluppo si è temporaneamente bloccato a causa dello sciopero degli sceneggiatori, ma i produttori sono pronti a riprendere il lavoro non appena la situazione sarà risolta. Lord ha, inoltre, affermato che ci sono buone possibilità che Nicolas Cage sia coinvolto nel progetto in qualche modo.

Trama e protagonisti della serie Spider-Man Noir

Attualmente senza un titolo ufficiale, la serie si concentrerà su un anziano supereroe grigio nella New York degli anni '30. Ambientata nel suo universo, il personaggio principale non sarà Peter Parker. Oren Uziel (The Lost City) farà parte del team come sceneggiatore e produttore esecutivo, affiancato dai produttori di "Spider-Man: Un nuovo universo" Phil Lord e Christopher Miller e da Amy Pascal come produttori esecutivi.

Spider-Man Noir e altre serie live-action nell'universo di Spider-Man

Spider-Man Noir è il secondo progetto televisivo live-action nato dall'universo di Spider-Man, dopo l'annuncio della serie Silk: Spider Society. Basata sui personaggi creati da Dan Slott e Humberto Ramos, la trama di Silk ruota attorno a Cindy Moon, una giovane donna coreano-americana morsa dallo stesso ragno che ha dato i poteri a Peter Parker. Alla ricerca della sua famiglia, Cindy diventerà l'eroina conosciuta come Silk.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram