Abel Tesfaye e Sam Levinson svelano l'origine dell'idea dietro "The Idol" in anteprima a Cannes

Pubblicato 
martedì, 16/05/2023
Di
Gennaro Marchesi

Abel Tesfaye e Sam Levinson svelano l'origine dell'idea dietro "The Idol" in anteprima a Cannes

L'attesissima serie "The Idol" verrà presentata in anteprima al prestigioso Festival di Cannes prima di approdare in esclusiva su Sky e in streaming su NOW dal 5 giugno. Il regista e creatore della serie, Sam Levinson, ha condiviso in un'intervista come Abel Tesfaye (conosciuto come The Weeknd) gli ha proposto l'idea alla base della trama.

Le parole di Abel Tesfaye e Sam Levinson

Levinson ha raccontato a W Magazine che Tesfaye è arrivato da lui con un'idea molto precisa in mente, dichiarando: "Se volessi iniziare una setta, potrei farlo". Il regista ha poi spiegato che Tesfaye intendeva sottolineare la lealtà e la devozione dei suoi fan, disposti a seguirlo in qualsiasi avventura. Questo concetto ha gettato le basi per "The Idol", una serie incentrata su una pop star che si innamora della persona sbagliata, mentre nessuno intorno a lei sembra accorgersene o intervenire.

"The Idol" in anteprima a Cannes

La serie "The Idol" è stata co-creata da Sam Levinson, insieme a Abel Tesfaye (The Weeknd) e Reza Fahim e vede protagonisti Tesfaye stesso e l'attrice Lily-Rose Depp. L'anteprima mondiale di "The Idol" è in programma al Festival di Cannes di quest'anno.

La trama e il cast

La protagonista della serie, Jocelyn (interpretata da Lily-Rose Depp), è una pop star che si sta riprendendo da un esaurimento nervoso che ha interrotto il suo ultimo tour. Decisa a riconquistare il titolo di "popstar più grande e sexy d'America", la giovane artista viene attratta dal misterioso Tedros (Abel "The Weeknd" Tesfaye), un impresario di nightclub con un passato oscuro. Il loro risveglio romantico condurrà Jocelyn a nuovi successi o la farà sprofondare negli abissi più oscuri della sua anima?

Oltre a Tesfaye e Depp, il cast di "The Idol" include Troye Sivan, Dan Levy, Da'Vine Joy Randolph, Eli Roth, Hari Nef, Jane Adams, Jennie Ruby Jane, Mike Dean, Moses Sumney, Rachel Sennott, Ramsey, Suzanna Son e Hank Azaria.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram