Vanderpump rules stagione 12 novità cast date e reazioni
La dodicesima e ultima stagione di Vanderpump Rules ha fatto il suo debutto, suscitando un acceso dibattito tra i fan e gli addetti ai lavori. La serie, di grande successo su Bravo, ha subito un tocco di novità con un cast completamente rinnovato, lasciando indietro i volti storici per puntare su nuovi protagonisti e trame originali. Questa scelta, accompagnata dalla comunicazione ufficiale della rete, ha generato aspettative contrastanti. In questa analisi si approfondirà l’introduzione del nuovo cast, le reazioni degli spettatori e le dichiarazioni delle star storiche, in un quadro che segna la conclusione di un’epoca della popolare trasmissione.
vanderpump rules stagione 12: il cast innovativo
Presentazione della nuova formazione
In occasione dell’avvio della dodicesima stagione, la produzione ha annunciato che i nuovi protagonisti avrebbero preso il posto dei membri originali, e questo cambio radicale è stato confermato dal proprietario del locale SUR, Lisa Vanderpump. La nuova formazione include personaggi come Venus Binkley, Shayne Davis, Angelica Jensen, Natalie Maguire, Demy Selem, Chive Hahn, Jason Cohen, Audrey Lingle, Marcus Johnson, Kim Suarez e, ovviamente, Lisa Vanderpump stessa. La conduttrice ha sottolineato che tali figure possiedono una forte connessione tra loro, arricchita anche da relazioni e storie di incontri passati, elementi che alimenteranno le dinamiche del show.
programmazione e dettagli di messa in onda
Visibilità e schedule delle nuove puntate
La programmazione prevede il rilascio di un episodio ogni martedì alle ore 21:00 su Bravo, con la possibilità di visione in streaming su Peacock il giorno successivo. La stagione, composta inizialmente da otto episodi, rappresenta la più breve della storia della serie, anche se potrebbe subire variazioni in base alla ricezione del pubblico. La prima puntata ha mostrato un gruppo di giovani che lavorano presso SUR, lasciando molti spettatori nel dubbio sulla qualità delle nuove storylines.
reazioni e commenti alla nuova stagione di vanderpump rules
Risposte del pubblico e critica
Le opinioni degli spettatori sono state per lo più negative. Numerosi commentatori sui social e forum, come Reddit, hanno rimarcato come i nuovi interpreti sembrino più attori che persone reali che lavorano nel locale, ritenendo che siano poco autentici rispetto alla versione originale. Molti fan preferirebbero rivedere i membri storici come Jax Taylor, noto per i suoi comportamenti controversi, che per il nuovo cast “sembra una mera imitazione” e troppo consapevole di essere in TV. Alcuni critici hanno definito il gruppo come “pale caricature”, tentativi di apparire famosi che risultano poco spontanei. Mentre alcuni suggeriscono che i nuovi protagonisti abbiano del potenziale, il consenso generale consiglia di lasciarli sfoggiare un proprio format, senza più legare il nome al passato di Vanderpump Rules.
dichiarazioni delle star storiche e riflessioni conclusive
Le parole dei protagonisti originali e lo stato attuale
Dopo 11 stagioni, i membri fondatori della serie si sono mostrati riservati circa l’avvio della dodicesima. Hanno espresso gratitudine verso i fan e il network per il percorso svolto. Scheana Shay ha dichiarato che il finale di stagione precedente rappresentava una conclusione naturale, ma sentiva che la serie doveva continuare, “per rispetto agli spettatori”. Lala Kent, invece, si è detta “entusiasta” del nuovo percorso, mentre Lisa Vanderpump ha confermato che il nuovo cast era indispensabile, sottolineando come il pubblico si fosse ormai distanziato dalle dinamiche passate e desiderasse vedere storie più leggere e spensierate, “un ritorno alle origini”.
Con la fine imminente, Vanderpump Rules si appresta a chiudere con una stagione che, nonostante le critiche, ha il compito di consacrare il suo status tra i migliori programmi di reality televisivo. La speranza è che possa chiudere in modo degno, lasciando un’eredità duratura nel panorama di show di successo.
Personalità e protagonisti coinvolti nella produzione:
- Lisa Vanderpump
- Venus Binkley
- Shayne Davis
- Angelica Jensen
- Natalie Maguire
- Demy Selem
- Chive Hahn
- Jason Cohen
- Audrey Lingle
- Marcus Johnson
- Kim Suarez