Big bang theory dove guardarla dopo il 30 dicembre 2025

Contenuti dell'articolo

la serie The Big Bang Theory cambia piattaforma streaming e in TV

Dal 30 dicembre 2025, la popolare sitcom The Big Bang Theory lascerà definitivamente la piattaforma di streaming Netflix, dove ha mantenuto una presenza stabile nel catalogo per molti anni. La notizia rappresenta una svolta importante per gli appassionati, che si chiedono dove poter continuare a seguire le avventure dei loro personaggi preferiti. In questo contesto, si analizzano le nuove sedi di distribuzione e le opzioni disponibili per la visione della serie in Italia e nel mondo.

perché The Big Bang Theory lascia Netflix

La decisione di rimuovere la serie dal catalogo Netflix deriva da un cambio di accordi tra i detentori dei diritti e le piattaforme di distribuzione. Anche se Netflix ha ospitato l’intera saga per anni, ora il trasloco della serie rappresenta una riorganizzazione delle licenze di trasmissione. Dal 2019, l’attenzione si era concentrata sui spin-off “The Young Sheldon” e “Georgie & Mandy’s First Marriage”, che hanno contribuito a consolidare il successo della saga di Chuck Lorre e Bill Prady. La rimozione della serie principale è stata raccontata come una fase temporanea, in vista di un nuovo accordo.

nuove destinazioni di The Big Bang Theory in streaming e tv

la collocazione su sky e piattaforme pay

Per il pubblico italiano, l’opzione principale dal gennaio 2026 sarà Sky, che ha già acquistato tutte le stagioni di The Big Bang Theory. La serie verrà riproposta attraverso Sky Collection, con episodi disponibili on demand sulla piattaforma Sky On Demand. La disponibilità coprirà tutte le 12 stagioni, consentendo agli spettatori di rivedere le vicende di Leonard, Sheldon, Penny, Howard, Raj, Amy e Stuart quando vogliono.

possibile ritorno su HBO Max

Dal lato dello streaming, l’ipotesi più accreditata riguarda il ritorno di The Big Bang Theory su HBO Max, piattaforma di nuova introduzione in Italia prevista per l’inizio del 2026. La piattaforma starebbe considerando l’acquisizione dei diritti di trasmissione, anche per poter proporre uno spin-off dedicato a Stuart, interpretato da Kevin Sussman, già in fase di riprese e con partecipazioni speciali di alcuni personaggi iconici. La presenza sulla piattaforma americana consentirebbe di mantenere viva la serie in modo esclusivo.

le alternative di visione e i commenti dei fan

Mentre l’addio a Netflix suscita commenti e richieste di chiarimento tra gli utenti italiani, le persone interessate si chiedono dove poter trovare la serie in futuro. I canali di riferimento includono Sky e le piattaforme di streaming emergenti come HBO Max. La serie, prodotta fino al 2019, rimane molto amata, e sono numerosi i commenti che chiedono di non lasciarla definitivamente inedita o inaccessibile. La possibilità di rivederla in modo permanente, magari in repliche su canali in chiaro come il digitale terrestre, resta comunque un’opzione sempre molto richiesta.

personaggi, cast e protagonisti

  • Johnny Galecki nel ruolo di Leonard Hofstadter
  • Jim Parsons nei panni di Sheldon Cooper
  • Kaley Cuoco come Penny
  • Simon Helberg nei panni di Howard Wolowitz
  • Kunal Nayyar come Raj Koothrappali
  • Mayim Bialik nel ruolo di Amy Farrah Fowler
  • Kevin Sussman come Stuart Bloom

Rispondi