Scopri il Motivo dell’Audace Gesto di Franco in The Madness: La Sorprendente Rivelazione di John Ortiz

Contenuti dell'articolo

Il personaggio di supporto di John Ortiz nella serie di thriller cospirativi di Netflix The Madness, l’agente dell’FBI Franco Quinones, subisce una tragica e imprevista morte. Creata dal drammaturgo Stephen Belber, The Madness segue la vita di Muncie Daniels che si distrugge rapidamente dopo aver scoperto un cadavere in una capanna isolata, vicino alla sua casa in affitto. Muncie sospetta di essere stato incastrato per l’omicidio di Mark Simon, un noto personaggio online e leader di un gruppo di suprematisti bianchi chiamato The Forge.

The Madness ha debuttato mesi dopo il drama carcerario acclamato dalla critica di Domingo, Sing Sing, e in un periodo di crescente produzione di serie thriller con star di alto profilo come Michael Fassbender in The Agency e Eddie Redmayne in The Day of the Jackal. Colman Domingo è noto per le sue interpretazioni in Rustin e per la sua performance premiata con Emmy in Euphoria. La sua interpretazione di Victor Strand nella serie di fantascienza Fear the Walking Dead mette in luce le sue abilità attoriali fisiche, ulteriormente evidenziate in The Madness.

Tutti e 8 gli episodi di The Madness sono ora disponibili in streaming esclusivo su Netflix.

L’agente dell’FBI Franco muore per suicidio dopo una notte di festeggiamenti

Perse la speranza dopo il rifiuto delle sue scoperte da parte dell’FBI su Revitalize

The Madness esprime uno dei suoi messaggi centrali attraverso l’indole pragmatica e amichevole dell’agente Franco Quinones, interpretato da John Ortiz. Franco, un poliziotto esperto e in gamba, sviluppa un legame con Muncie mentre comprende la sua innocenza nell’omicidio di Mark Simon. Durante una serata di bevute, Muncie e Franco condividono esperienze personali diventando amici inaspettati.

Nell’episodio 6 di The Madness, Franco decide di festeggiare a seguito di una notte di ballo, pur nascondendo al suo interno un profondo desiderio di fuga dalla realtà difficile emersa durante il suo aiuto a Muncie. Nonostante le prove schiaccianti presentate riguardo alla società tecnologica Revitalize, i superiori di Franco decidono di ignorare il suo lavoro.

Franco si sente impotente dopo aver scoperto la corruzione nell’FBI

Non riuscì a tornare al lavoro con la stessa dedizione dopo questo tradimento

Franco, nel tentativo di smascherare Revitalize, viene invitato dai superiori a ritirarsi e a cedere Muncie alla polizia. Questo momento segna la distruzione della sua fede nell’FBI e della sua visione della giustizia. Franco crolla emotivamente di fronte a Muncie nel parcheggio dell’FBI, sentendosi più vulnerabile e disorientato che mai. Consapevole di non poter riprendere il lavoro con la stessa passione, Franco si suicida al termine dell’episodio 6 di The Madness.

Muncie Daniels è un consulente politico divenuto commentatore televisivo che ha smarrito la propria strada. In una pausa lavorativa nei Poconos, con l’ambizione di scrivere un grande romanzo americano, si ritrova testimone dell’omicidio di un noto suprematista bianco e viene incastrato per il crimine. Muncie è costretto a fuggire in un disperato tentativo di discolparsi e rendere pubblico un complotto globale.

Personaggio
Muncie Daniels
Data di uscita
28 novembre 2024
Network
Netflix
Registi
Clement Virgo
Produttori
Jenno Topping, Stephen Belber, Peter Chernin, VJ Boyd

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.