Gli X-Men Accolgono un Vampiro Reale nel Canone Marvel grazie al Passato Oscuro di un Eroe
Il nuovo numero di Ultimate Universe: One Year In segna l’ingresso di un celebre eroe degli X-Men nel Marvel Ultimate Universe, ponendolo tragicamente tra le vittime di un villain sinistro. Questo antagonista adotta metodi inquietanti e vampirici per acquisire potere, drenando le capacità dei mutanti del mondo Earth-6160 attraverso trasfusioni di sangue, rivelando così una nuova e disturbante storia per Sunspot.
Sunspot di Earth-6160 Rivelato Come ‘Blood Boy’, Usato per Potenziare il Suo Malvagio Padre
Ultimate Universe: One Year In #1 – Scritto da Deniz Camp; Disegni di Jonas Scharf; Colori di Mattia Iacono; Lettering di VC’s Travis Lanham
Sunspot fa la sua prima apparizione nel lavoro di Chris Claremont e Bob McLeod, in The New Mutants, e attualmente il suo ruolo nell’Ultimate Universe si presenta in modo devastante. Pur non essendo esplicitamente nominato come Roberto Da Costa, le abilità di Emmanuel, ottenute tramite trasfusioni di sangue, sono chiaramente riconducibili ai poteri di Sunspot. Roberto, attaccato a un’infusione, appare emaciato e malato, suggerendo un progressivo svuotamento della sua energia vitale.
Il personaggio di Emmanuel Da Costa, presente in Marvel Graphic Novel #4, dimostra tratti malvagi, ma questa nuova interpretazione nell’Ultimate Universe lo mostra come uno dei villain più terribili. Attualmente, i villain di Earth-6160 dominano il panorama, ed Emmanuel mette in mostra poteri inquietanti, inclusa la sua capacità di incenerire Nick Fury nei frutti della sua crudeltà.
L’Origine Sinistra del Nuovo Mutante e Eroe degli X-Men
Proseguendo una Tendenza dell’Ultimate Universe che Sottolinea Tematiche Reali
Il concetto di Sunspot come “blood boy” risulta sconvolgente e ricollegato a una recente vicenda di cronaca. Un tycoon tecnologico ha attirato l’attenzione dei media per le sue trasfusioni di plasma sanguigno, utilizzando quella del figlio adolescente come metodo anti-invecchiamento, sollevando paragonamenti inquietanti al vampirismo. L’Ultimate Universe si distingue per l’uso di trame che fanno riferimento a eventi reali, illustrando questioni contemporanee attraverso i propri personaggi.
La nuova dinamica familiare dei Da Costa non solo trasforma Emmanuel in uno dei villain più temuti, ma potrebbe segnare l’inizio di un vero cammino di eroismo per Roberto, consentendogli di liberarsi dal dominio paterno e reclamare i propri poteri. Con questa versione tragica di Sunspot, vi è la possibilità di un’espansione del suo ruolo nel Ultimate Universe, potenzialmente affrontando il suo malefico genitore.
Ultimate Universe: One Year In #1 è disponibile ora da Marvel Comics.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.