Angelina Jolie Canta Davvero in Maria? Scoprilo Qui!
ATTENZIONE: SPOILER su Maria.
Il biopic di Netflix del 2024, Maria, include numerose registrazioni originali di Maria Callas, alcune delle quali sono interpretate dall’attrice premiata con l’Oscar, Angelina Jolie. Jolie, nota per ruoli in film come Maleficent, Lara Croft: Tomb Raider e Girl, Interrupted, torna nel suo primo film dopo il successo di Eternals, uscito nel 2021. Maria è stato proiettato in alcune sale cinematografiche dopo il suo debutto all’81° Festival del Cinema di Venezia nell’agosto 2024.
Il film Maria racconta gli ultimi giorni della vita di Maria Callas, una delle più celebri soprano della storia, ambientato nella Parigi degli anni ’70, mentre la sua salute peggiora. Jolie interpreta la protagonista, che vive il mondo attraverso una lente allucinogena e sfuggente, assistita dal suo fedele maggiordomo Ferruccio e dalla sua devota cameriera Bruna. Il lungometraggio è diretto dal regista cileno Pablo Larraín, noto per le sue opere Spencer (2021) e Jackie (2016).
Maria è ora disponibile in streaming esclusivamente su Netflix.
La Voce di Angelina Jolie Mescolata Alle Registrazioni di Maria Callas
Il film presenta diverse registrazioni originali di Callas
Angelina Jolie canta in Maria. Quando Callas è al culmine della sua carriera nel film, le registrazioni sono principalmente della Callas stessa. Alcuni brani presenti nel film includono “Ave Maria” da Otello di Verdi, “E che? Io son Medea” di Cherubini, “Qui la voce sua soave” da I Puritani di Bellini, e il drammatico “Vissi d’arte” da Tosca di Puccini, tutti realizzati con le registrazioni originali di Callas. Quando Callas è più anziana, è principalmente Jolie a cantare, con le registrazioni della Callas mescolate e integrate.
Molte delle ultime interpretazioni nella colonna sonora di Maria sono state ottenute combinando la voce di Jolie con quelle di Callas in fase di post-produzione. Larraín specifica che l’udibilità della voce di Jolie nel risultato finale varia, a volte presente solo in minima parte, altre in percentuali maggiori.
Perché Maria Ha Utilizzato le Registrazioni di Maria Callas Invece di Solo Angelina Jolie
Le registrazioni di Callas erano essenziali ma il canto di Jolie era pragmatico per la produzione
In un’intervista, Larraín sottolinea quanto fosse fondamentale includere la voce originale di Callas nel film, pur mantenendo la performance canora dell’attrice. Ha affermato: “Come si può realizzare un film su Maria Callas senza utilizzare la sua voce? Non è possibile.” Inoltre, ha chiarito: “Non si può fare un film del genere con un’attrice che non canta realmente.” Anche se i più appassionati potrebbero notare le differenze vocale, la fusione tra le due espressioni è risultata molto convincente nel film Maria.
- Angelina Jolie
- Pierfrancesco Favino
- Alba Rohrwacher
- Haluk Bilginer
- Kodi Smit-McPhee
- Valeria Golino
- Stephen Ashfield
- Alessandro Bressanello
- Vincent Macaigne
- Lydia Korniordou
- Rebecka Johnston
- Botond Bartus
- Marcell Lengyel
- Philipp Droste
- Jeremy Wheeler
- Luca Gréta Felhalmi
- Zora Gerda Fejes
- Kay Madsen
- Toma Hrisztov
- Christiana Aloneftis
- Aggelina Papadopoulou
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.