Amore tra thomas brodie sangster e keira knightley in love actually: un gap d’età sorprendente dopo 20 anni

Love Actually è un film natalizio che ha conquistato il pubblico per oltre vent’anni, ma alcuni aspetti della pellicola non sono invecchiati bene, specialmente considerando l’età di alcuni dei suoi protagonisti. Uscito nel 2003, il film narra dieci storie diverse che ruotano attorno all’amore e allo spirito delle festività a Londra. Con una tale varietà di trame, Love Actually vanta un cast stellare composto da attori di fama come Alan Rickman ed Emma Thompson, insieme a talenti emergenti. Tra questi ultimi spicca Thomas Brodie Sangster, noto per il suo ruolo del giovane innamorato Sam.
Età dei protagonisti nel film
Thomas Brodie Sangster e Keira Knightley
Thomas Brodie Sangster aveva 13 anni quando interpretò Sam, il figliastro di Daniel (Liam Neeson), nella commedia natalizia. Sam è un ragazzo delle medie intento a conquistare una ragazza mentre affronta la morte della madre. La storia di Sangster è l’unica centrata su un bambino nel film e la sua apparente giovinezza ha contribuito a rendere credibile il personaggio. La sua co-protagonista, Olivia Olson, era invece undicenne quando interpretò Joanna.
Keira Knightley aveva 17 anni durante le riprese del film, mentre i suoi partner romantici erano significativamente più grandi: Chiwetel Ejiofor aveva circa 25 anni e Andrew Lincoln quasi 30 al momento della produzione. Nonostante la bravura dell’attrice nel ruolo della sposa novella, è difficile ignorare la sua giovane età nello svolgimento della trama.
L’invecchiamento della trama di Knightley
Aspetti “stalkerish” della scena
Una delle scene più iconiche del film, quella con i cartelli, ha suscitato polemiche riguardo alla sua rappresentazione dell’amore. In essa, Mark (Andrew Lincoln) cerca di dichiararsi a Juliet (Keira Knightley) attraverso dei cartelli. L’attrice ha espresso preoccupazioni riguardo al tono “stalkerish” della scena e ha ricordato come fosse necessario modificare le sue espressioni per evitare che apparisse inquietante.
Evoluzione di Thomas Brodie Sangster
Successo in cinema e TV
Dopo Love Actually, Thomas Brodie Sangster ha continuato a ottenere successo sia nel cinema che in televisione. Ha recitato in importanti produzioni come Game of Thrones, dove interpretava Jojen Reed, e nei film della saga The Maze Runner. Inoltre, ha prestato la voce a Ferb nella serie Disney Channel Phineas and Ferb.
Sangster è stato anche candidato a premi prestigiosi per il suo ruolo in The Queen’s Gambit, dove interpreta Benny Watts. Recentemente si è sposato con l’attrice Talulah Riley nel giugno 2024. Sebbene rimanga amato per il suo ruolo in Love Actually, la carriera di Sangster si è evoluta notevolmente negli anni successivi.
- Alan Rickman – Daniel
- Emma Thompson – Karen
- Liam Neeson – Daniel
- Keira Knightley – Juliet
- Chiwetel Ejiofor – Peter
- Andrew Lincoln – Mark
- Olivia Olson – Joanna
- Thomas Brodie Sangster – Sam
- Bill Nighy – Billy Mack
- Crispin Bonham-Carter – Fiona