Aggiornamenti Entusiasmanti sui Prossimi Film DCU e Star Wars di James Mangold

James Mangold e i suoi nuovi progetti

James Mangold è attualmente impegnato in due progetti significativi all’interno degli universi di DC e Star Wars. Il regista ha confermato che entrambi i film sono in fase di scrittura, dimostrando di essere pronto a esplorare nuove avventure in questi celebri franchise.

Con una carriera consolidata grazie a successi come gli X-Men e Indiana Jones, Mangold è all’opera su un film dedicato a Swamp Thing per i DC Studios, oltre a un prequel di Star Wars per Lucasfilm. Recentemente, durante la promozione del suo nuovo film A Complete Unknown, ha condiviso informazioni sui suoi progetti, affermando: “Sto lavorando su tutti. Non so quale sarà il prossimo.” Ha anche aggiunto dettagli sullo sviluppo del progetto di Star Wars, in collaborazione con il suo partner Beau Willimon, confermando che attualmente stanno finalizzando una bozza.

Impegni di Mangold nel 2023

Nel corso del 2023, Mangold ha confermato formalmente il suo coinvolgimento in Swamp Thing e, successivamente, è stato annunciato come sceneggiatore e regista di un film prequel di Star Wars, che esplorerà le origini della Forza circa 25.000 anni prima degli eventi della trilogia originale.

Beau Willimon, noto per il suo lavoro su Andor, si unisce a Mangold come co-sceneggiatore per il film di Star Wars. Anche se i dettagli relativi alla trama attesa devono ancora essere rivelati, Mangold ha citato come fonte di ispirazione l’epopea religiosa I dieci comandamenti di Cecil B. DeMille.

Swamp Thing e il futuro del DCU

Swamp Thing è stato inserito nel programma dell’apertura del DC Universe (DCU) annunciato a gennaio 2023, sotto il titolo Chapter 1: Gods & Monsters. La trama, al momento sconosciuta, si concentrerà sul personaggio di Alec Holland, scienziato che, dopo un tragico incidente, si trasforma in una creatura vegetale.

Gli autori, James Gunn e Peter Safran, descrivono il progetto come un film horror distintivo nel panorama del DCU. Mangold ha sottolineato la sua visione del film come un’opera horror “molto semplice” e ha comparato il suo contenuto a quello di Frankenstein. Nonostante non ci siano stati annunci riguardo al casting, Vincent D’Onofrio ha espresso il suo interesse per il ruolo di Swamp Thing, confermando la sua voglia di interpretarlo.

Attualmente, né Swamp Thing né il film di Star Wars hanno date di uscita ufficiali.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.