Inside Out 2: Scopri Perché la Terra della Procrastinazione È Stata Tagliata

Contenuti dell'articolo

Curiosa scena eliminata da Inside Out 2

Recentemente, il regista di Inside Out 2, Kelsey Mann, ha condiviso informazioni interessanti riguardanti una scena che è stata esclusa dal film. Durante la promozione del lungometraggio, il film è stato accolto positivamente, guadagnando nomination in due categorie prestigiose ai Golden Globes: miglior film d’animazione e miglior successo al botteghino.

Reazione del regista alle nomination

Dopo l’annuncio delle candidature, Mann ha espresso la propria gioia durante un’intervista, sebbene con un tocco di malinconia. Egli ha commentato così la notizia:

Sicuramente gioia. Forse anche un po’ di ennui. È così presto, quindi penso che sia un po’ tipo: “Cosa? Perché siamo svegli?”

Terra della Procrastinazione: un’ambientazione interessante

Nella conversazione, Mann ha menzionato un luogo che avrebbe voluto includere nel film, chiamato Terra della Procrastinazione. Questa zona doveva apparire con un grande cartello che avvisava le emozioni della sua esistenza:

Era un grande lotto vuoto di terra con un paio di operai e alcuni attrezzi da cantiere. E le emozioni si chiedevano: “Accidenti, stanno cercando di costruire questo posto da mesi. Perché non è andato avanti?”

Nonostante fosse un’idea affascinante, il regista ha confermato che risulta complesso integrarla nella trama, soprattutto in un contesto che coinvolge Riley e l’Ansia.

Un futuro per la Terra della Procrastinazione

Mann ha espresso l’intenzione di rivedere questa ambientazione in futuro, affermando:

Alla fine l’abbiamo tagliata, ma è sicuramente un posto che voglio rivedere e visitare, speriamo un giorno.

Emozioni tagliate e opportunità future

Nell’ambito di Inside Out 2, è stata esclusa anche un’emozione nuova, Schadenfreude, che non era stata mai esplorata precedentemente. Mann ha descritto il personaggio come divertente e con un accento tedesco, ma ha confermato che la sua presenza non era funzionale alla narrazione principale.

Era un personaggio davvero divertente che rideva ogni volta che qualcuno sbatteva la testa. Ma non c’era motivo per lui di essere lì per raccontare la storia di Gioia e Riley, quindi purtroppo è stato tagliato ancora una volta.

Prospettive future per il franchise

A questo punto, rimane da vedere se Inside Out 3 avrà l’opportunità di integrare queste idee interessanti e tagliate nei precedenti capitoli.

Per ulteriori aggiornamenti e notizie, seguire i canali ufficiali social.

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.